Attività | Introduzione
Il Club ’74 all’interno della CPC di Mendrisio è parte integrante dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale e rappresenta una tappa importante del piano terapeutico volto a responsabilizzare e reinserire l’utente nel contesto sociale il più vicino possibile al suo domicilio.
Si tratta di un luogo dove le attività sono gestite da un collettivo attraverso un coordinamento pluridisciplinare e offre attività:
- socioculturali
- espressivo - corporee
- espressivo - verbali
- espressivo - manuali
Queste attività permettono al club di fungere da luogo di accoglienza. La persona può sperimentare un processo riabilitativo caratterizzato da una ri-acquisizione di competenze individuali, relazioni e sociali.
È particolarmente indicato per persone con isolamento sociale, difficoltà a mantenere la regolarità, difficoltà a usare le risorse presenti sul territorio, problemi a relazionarsi con l’altro, perdita di autostima, difficoltà nella sfera creativa e difficoltà nella relazione con il corpo.
La piattaforma Club funge da mediatozione e da supporto nella presa a carico di persone provenienti dalla clinica (CPC), dalle case e laboratori del Centro Abitativo, Ricreativo e Lavorativo (CARL), dai Servizi psicosociali (SPS) o per le persone inviate da medici privati.
Il Club ’74 accoglie adulti con disagio psichico e sociale.
- Visite: 10751